Scuola di “LIVE”

Scuola di “LIVE”

come diventare un giocatore di ruolo dal vivo

scuola di live lucca fantasy real dreams LARP

Cos'è Scuola di Live?

Scuola di “Live” è nostro progetto che è stato patrocinato dal Comune di Lucca e Federludo.

Il progetto prevede un percorso di apprendimento delle abilità base per partecipare ad un gioco di ruolo dal vivo (LARP) ed è articolato su diversi corsi specifici di differente durata che si svolgeranno il mercoledì e il venerdì dalle  17:00 alle 19:30 durante i quali giorni verranno alternate le varie attività in modo ciclico.

Partecipa all'Open Day!

Attività

Gruppo di Lavoro Teatro

scuola di live teatro lucca

Il Gruppo di lavoro teatrale si svilupperà in una prima parte dove si svilupperà il Concept del Personaggio. I partecipati ideeranno il proprio personaggio scrivendone la storia e collocandola nell’ambientazione del mondo fantasy creata dall’associazione; in questa fase saranno seguiti interamente dagli autori dell’ambientazione suddetta.

Dopo questa prima fase, i partecipanti, si dedicheranno ad un Corso di Teatro incentrato sullo “studio del personaggio” e sulla immedesimazione del partecipante, capacità fondamentali per interpretare al meglio il ruolo scelto.

Gruppo di Lavoro Sartoria

scuola di live lucca cucito

Gruppo di lavoro sartoria sarà  incentrato sulla realizzazione del vestiario di base per un costume da LARP (Mantello e pantaloni). Il corso sarà seguito dall’insegnate certificata Aurora De Servi, tesoriere dell’associazione, che seguirà i partecipanti dalla progettazione alla realizzazione.

Gruppo di Lavoro Armi e Armature

Questo gruppo di lavoro si divide in due

Da una parte abbiamo il corso di costruzione spade da LARP, incentrato sulla realizzazione di armi in plastazote, un materiale plastico e gommoso usato per creare armi per il cinema. Il corso sarà seguito dall’artigiano del settore Giovanni Rossi (a.k.a. Paladin Drake), segretario dell’associazione,  che seguirà i partecipanti dalla progettazione alla realizzazione

Dall’altra avremmo il corso di lavorazione del cuoio e pelle, un corso introduttivo alla lavorazione del cuoio in ambito di consumistica fantasy.

Gruppo di Lavoro Ludico e Make-up

Questo gruppo di lavoro si divide in due parti

La prima parte prevedrà degli incontri alternati tra scherma LARP e GDR cartacei. Utili per tutti i partecipanti per capire come si svolge il combattimento in gioco di ruolo dal vivo e mettere in pratica ciò che si è appreso nel corso di teatro.


Invece a seguire avremmo il corso di make-up scenografico incentrato sulla realizzazione del trucco idoneo ai costumi fantasy. Il corso sarà seguito da Laura Pantaleoni, laureata in scenografia, vicepresidente dell’associazione e con attestato di partecipazione al corso di maschera teatrale svolto presso l’Associazione Teatro del Carretto di Lucca. Lei seguirà i partecipanti dalla progettazione alla realizzazione.

Per partecipare?
semplicissimo!

0