Fantasy Real Dreams

Gruppo Giochi di Ruolo

giochi di ruolo fantasy
DM:<< "E cosi la barbara sguainò la sua spada, corse caricando il nemico e gli tirò un fendente che gli aprì una ferita dalla spalla sinistra alla gamba destra". Bene Aurora, tira i 5d6 per il danno del critico >>
A: << ok… impressionante, 25 danni!>>
DM: << Sempre la solita fortuna, shottato in un colpo!!>>

Un GDR è un gioco dove essenzialmente esistono due figure.
La prima è quella del Master, il quale ha il compito di creare un'ambientazione ispirandosi a mondi fantastici, a film o a qualsiasi altra fonte.
L’altra è quella del Giocatore, che interpretando il personaggio da lui creato,vivrà eroiche avventure nel mondo gestito dal master.
L’associazione Fantasy Real Dreams è composta da una grandissima community di giocatori di ruolo.
Ma che cos’è un gioco di ruolo (GDR)?
Noi rispondiamo con un’altra domanda: hai mai pensato di vivere nel mondo del tuo libro preferito? O del tuo film preferito? Ecco, il gioco di ruolo è ciò che ti permette di viverli in prima persona.

Il gioco è tutto cartaceo, cioè con schede dove sono segnate le caratteristiche del proprio personaggio e la propria storia, chiamata background. In aggiunta alle schede ci sono le armi più potenti di ogni giocatore: i dadi.
I dadi nei giochi di ruolo gestiscono la causalità degli eventi, come avrete letto nel dialogo iniziale. Gestiscono per esempio i danni che può fare un'arma mentre colpisce, la possibilità che un PG (personaggio giocante) possa vedere, trovare un oggetto etc.

Esistono molti tipo di giochi di ruolo, ma quello più diffuso è Dungeon&Dragons (abbreviato come D&D o DnD) è il gioco di ruolo fantasy, della Wizards of the Coast, più famoso al mondo, creato da Gary Gygax e Dave Arneson.
In questo ambito è in itinere un progetto per la creazione di un'ambientazione inedita con l'intento di effettuarne la pubblicazione.

La nostra associazione organizza sessioni di gioco di ruolo sia di giochi famosi che di GDR "made in italy " per tutti i tipi di pubblico: sia giocatori esperti sia per neofiti.
Infine L'associazione partecipa all'animazione di fiere in tutto il territorio toscano e organizza eventi a tema nei locali del Foro Boario.