Fantasy Real Dreams

Gruppo Cosplay

undor cosplay fantasy
"Il mondo è aspro e maligno. Su queste terre sta camminando un demone antico. Aiutami nel mio intento vecchio, e ti giuro che ti concederò la pace che hai atteso così a lungo."
Hundor e l’Antico Sciamano


L’associazione Fantasy Real Dreams è composta da un gruppo Cosplay fantasy original.

Il Gruppo progetta e realizza costumi fantasy original, in quanto ogni cosplay è un progetto unico ideato interamente dagli associati. I personaggi ideati “vivono” in ambientazioni anch'esse originali.
Ogni personaggio è caratterizzato da una propria storia e da particolari abilità, esattamente come accade per i protagonisti di un libro o in qualsiasi gioco di ruolo esistenti in letteratura.
La creazione del costume, e l'ideazione del personaggio, a partire dal progetto fino alla realizzazione, sono guidate interamente dai responsabili dell'associazione.
Chiunque fa parte dell'associazione potrà creare un personaggio che soddisfi le proprie esigenze e che sia compatibile con l’ambientazione proposta.
La creazione del personaggio si può riassumere nelle seguenti fasi:
PROGETTO: fase nella quale attraverso disegni e immagini si crea il personaggio e la sua storia all'interno dell'ambientazione di cui farà parte;
LA SCELTA DEI MATERIALI;
LA REALIZZAZIONE: che potrà essere svolta direttamente dall'associato, con consigli da parte degli esperti, oppure attraverso l'acquisto di componenti già realizzate e/o commissionando il lavoro a terzi.
Una volta terminato il costume, il personaggio può partecipare in modo attivo a manifestazioni ed eventi.
Fanno parte di questo settore anche i bardi, che suonano strumenti come il flauto irlandese, didgeridoo, violino, chitarra e percussioni di vario tipo.
Vi sono anche abili truccatrici, che si occupano di ricreare ogni tipo di disegno fantasy sui volti di grandi e dei piccini spesso attratti e coinvolti nelle manifestazioni. Tutte le persone che partecipano ai diversi ambiti operativi partecipano attivamente e si riuniscono durante le manifestazioni, alle quali FRD sfila in un corteo guidato dalle melodie dei bardi e dal suono dei possenti tamburi da marcia.
Il mondo del fantasy è limitato soltanto dalla nostra fantasia. Con un cosplay abbiamo la possibilità per un giorno di far incontrare la realtà con l’immaginazione.